Dimagrisci per sempre aiutando il tuo intestino by Leonard Smith & Brenda Watson

Dimagrisci per sempre aiutando il tuo intestino

By Leonard Smith & Brenda Watson

  • Release Date: 2016-01-14
  • Genre: Salute e benessere
Score: 3.5
3.5
From 6 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il metodo rivoluzionario per raggiungere il peso ideale e mantenerlo per sempre!

Una dieta efficace, pratica e facile da seguire

Finalmente svelato il segreto alla base di un dimagrimento duraturo: il motivo per cui le diete falliscono non c’entra niente con le calorie. Ecco la prima vera guida per raggiungere il peso ideale e mantenerlo per sempre! Centomila miliardi di batteri vivono nell’apparato digerente umano, e sono loro a farci ingrassare o dimagrire. Quando la flora intestinale non è sana, infatti, la salute dell’intero organismo è a rischio: colon irritabile, affaticamento, obesità sono le malattie che derivano da questi squilibri digestivi. In questo manuale, la nutrizionista Brenda Watson – in collaborazione con il gastroenterologo e chirurgo vascolare Leonard Smith – ci spiega quanto conti nella perdita di peso il cosiddetto “fattore intestino”, fornendoci utili consigli per individuare i “batteri buoni”, ridurre il consumo di zuccheri e incrementare quello di grassi “sani”. Senza sforzi, raggiungeremo così una forma invidiabile e soprattutto duratura, perché non saremo andati a ridurre le calorie ma a cambiare radicalmente la nostra alimentazione e la nostra salute.

«Ho avuto problemi di digestione per tutta la vita, ho consultato non so più quanti dottori, e ho speso migliaia di dollari in analisi. Invece con soli tre giorni del programma descritto in questo libro sto già vedendo la differenza.»

«Un ottimo libro per chi vuole capire perché non ha mai perso peso in maniera definitiva facendo le altre diete. Questa funziona davvero, e l’autrice ci spiega dettagliatamente il perché.»

Brenda Watson

nutrizionista, negli ultimi vent’anni ha aiutato migliaia di persone a migliorare la propria salute spiegando l’importanza di una buona digestione. È una delle massime esperte in materia negli Stati Uniti, e interviene spesso in televisione proprio per parlare di corretta alimentazione e di stili di vita sani. È autrice del bestseller The Fiber35 Diet e di altri otto volumi, dedicati a questi temi.

Leonard smith

gastroenterologo e chirurgo vascolare, attualmente lavora all’Università di Miami.

Reviews

  • Intressante e ricco di pratiche indicazioni.

    4
    By 462021841
    Il libro è molto interessante e fa riflettere su quanto sia delicato equilibrio dell'intestino con la presenza di una quantità incredibile di batteri. In alcuni passaggi l'ho trovato ripetitivo, anche se ripetere forse non nuoce ai fini di una migliore memorizzazione dei concetti. Per questo motivo ho deciso di dare solo quattro stelle. In ogni caso è una lettura consigliabile, anche se gli aspetti pratici di tipo alimentare trovo siano di difficile applicazione in un paese come l'Italia, dove i cibi consigliati nel libro non sono proprio del tutto facilmente reperibili. Anche per mettere in atto le varie ricette e seguire con precisione le porzioni consigliate necessiterebbe avere un cuoco privato. In ogni caso tenterò di seguire nel modo migliore i consigli formulati nel testo letto. Saluti.

keyboard_arrow_up