Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist by J.K. Rowling

Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist

By J.K. Rowling

  • Release Date: 2016-09-06
  • Genre: Azione e avventura
Score: 4.5
4.5
From 43 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Nessun Primo Ministro Babbano ha mai messo piede nel Ministero della Magia, per ragioni illustrate in modo alquanto succinto dall'ex Ministro Dugald McPhail (in carica dal 1858 al 1865): "I loro poveri cervellini non reggerebbero al colpo"– J.K. Rowling
Pottermore Presents è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling tratti dagli archivi di Pottermore: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com e arricchite da nuove, esclusive integrazioni. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico.

Queste storie di potere, politica e poltergeist aprono uno squarcio sul lato oscuro del mondo magico, svelando le spietate origini della professoressa Umbridge, la storia dei Ministri della Magia e di Azkaban, la prigione dei maghi. Assisteremo perfino agli inizi della carriera di Horace Lumacorno come insegnante di Pozioni di un certo Tom Marvolo Riddle.

Reviews

  • Bello bello bello

    5
    By Esauribetta
    che cosa posso dire? il mondo di Harry Potter non mi basta mai! Come la droga non sai dire se é buona o se é di qualità scadente, sai solo che la vuoi e che ti piace e che la vuoi ancora e ancora.. Forse é meglio non iniziare a leggerlo 🤣
  • Da leggere ✅

    5
    By antonella1976
    Non può mancare nella libreria di un potteriano doc. Assolutamente. Poche pagine che si leggono tutto d'un fiato e ricche di curiosità.
  • 👍👍👍👍👍

    5
    By La Sganze
    Molto interessante e ben fatta 😊
  • “Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist"

    5
    By Jack94_
    Letto anche questo libro in mezz’ora. Molto interessante, un must read per tutti i fan di Harry Potter!

keyboard_arrow_up