Il grande dizionario della metamedicina by Claudia Rainville

Il grande dizionario della metamedicina

By Claudia Rainville

  • Release Date: 2010-12-06
  • Genre: Spiritualità
Score: 4.5
4.5
From 13 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La Metamedicina è nata nel 1987. La radice greca di «meta» significa «andare al di là», mentre in lingua pali lo stesso termine significa compassione. Queste due diverse origini etimologiche traducono alla perfezione la natura della Metamedicina, che vuole essere una medicina compassionevole, che va al di là di ciò che è cosciente e si propone l'obiettivo di risvegliare le coscienze. Pensando alla metafora dell'iceberg, la medicina si prende cura della parte visibile dell'iceberg, ovvero dei sintomi, dei dolori e delle anomalie, come le infezioni, attraverso la cura degli agenti causali (per esempio i virus o i microbi). La Metamedicina® rivolge le sue attenzioni alla parte sommersa dell'iceberg, cura ciò che non si vede, e che spesso è assolutamente sconosciuto, poiché inconsapevole e racchiuso nella memoria emotiva. La Metamedicina vuole scoprire le origini della malattia, del dolore e del disagio che manifestiamo nella nostra vita. Contrariamente agli approcci che si propongono soltanto di spiegare le cause dei diversi disturbi e malattie, la Metamedicina si propone piuttosto di comprenderli.

Reviews

  • Aggiornatissimo

    5
    By Silvia Mengoni
    Trovo il libro molto interessante e con malattie più attuali quindi più aggiornato rispetto ad "Ogni sintomo è un messaggio" che ho già letto. Credo sia il libro dove si possano trovare risposte all' interrogativo del perché viene una qualsiasi malattia che i medici "comuni" non sanno dare. Straordinario.
  • Un diamante raro

    5
    By D. Pixel
    Lo consiglio caldamente a tutti coloro che sono interessati ad andare oltre alla solita visione angosciante della malattia e che ricercano, con curiosità e onestà, il significato profondo di ogni esperienza che li riguarda. Vi auguro di cuore che possa aiutarvi quanto ha aiutato me :)

keyboard_arrow_up