Chi è Franco? by Claudio Manca

Chi è Franco?

By Claudio Manca

  • Release Date: 2011-12-28
  • Genre: Marketing e vendite
Score: 4.5
4.5
From 286 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

CHI E’ FRANCO?
Che cosa può succedere in una multinazionale quando questa domanda viene fatta troppo tardi…

Quando i Manager non comprendono il valore delle persone, seguendo i freddi numeri e le regole troppo rigide, possono creare un grosso danno all’azienda per cui lavorano.
Succede quando sono troppo focalizzati al breve periodo: succubi della sindrome del “Quarter”.
Succede anche, soprattutto, quando decidono di seguire in modo rigido delle regole che vengono loro calate dall’alto, senza verificarne la reale utilità.
Questa è la sindrome del “Così mi conservo il posto” che porta a sostituire la capacità di operare scelte, per raggiungere gli obiettivi e creare valore, alle azioni formalmente in linea con il management, ma devastanti per l’azienda.

Questo racconto vuole rammentare che sono gli uomini a formare le aziende e che sono gli uomini che ne determinano il successo o il fallimento.
Rispettare gli uomini diventa perciò un ottimo investimento che si ripaga nel tempo.

Reviews

  • Straordinariamente attuale .

    5
    By L'ausilio bb
    Libro Che si legge tutti in un momento per il modo semplice e discorsivo in cui e' scritto. Il contenuto e' chiaro e Lo condivido pienamente. Sante parole sulle quali riflettere e far riflettere tanti soprattutto giovani vittime incoscienti Di un Certo modo di pensare. Complimenti all autore. Grazie per il dono di questo breve saggio Sulla vita.
  • Bellissimo

    5
    By Ildami96
    Letto in 1 ora, vale la pena
  • Bellissimo

    5
    By Jiannino
    L'ho letto tutto di getto. Libro utilissimo che penso tutti i manager, ceo e proprietari di imprese dovrebbero leggere. Consigliatissimo!!
  • Bello

    5
    By lele.c75
    Bello!
  • Riflessivo

    5
    By Dask_544
    Ne ho inviato una copia alla DG (direzione generale) dell'azienda con la quale ho collaborato fino ad oggi. Mi hanno licenziato! Lo chiamano "progetto di internalizzazione". 30 di noi. Collaboratori, commerciali, a Partita IVA, pagati a provvigione sulle vendite. Praticamente a costo zero se non fosse per lo stipendio che danno a quel bradipo del ns capo. Una di quelle persone che pensano che.. meglio fare poco rumore.. hai piu' possibilita' di passare inosservato... 30 di noi, padri di famiglia. Un grazie di cuore. E un consiglio al capo ed ai suoi capi: non fate troppo rumore.. E muovetevi piano su quella poltrona. Altrimenti rischiate che vi si scolli dal culo!
  • 15 minuti di lettura per una soluzione

    5
    By FV1171
    In questo momento di grande difficoltà per tutti, questo testo, scritto in modo semplice ma profondo, indica una delle vie percorribili ed una speranza.
  • Chi è Franco?

    4
    By Gian1loco
    Consigliato..
  • Chi è Franco?

    5
    By Claudio Manca
    Un libro che si legge in un fiato, l'ho trovato denso di significato e di riflessione. Complimenti e grazie. Spero possa essere uno strumento per la dirigenza aziendale italiana
  • Umiltà e rispetto

    4
    By Road Runner79
    Regole di vita che ogni manager dovrebbe aver ben salde in se.
  • da leggere !!!!!

    5
    By gili2006
    purtroppo e' la realtà, mi sembra di vedere su carta storie viste e vissute.

keyboard_arrow_up