Il linguaggio segreto del corpo by Anna Guglielmi

Il linguaggio segreto del corpo

By Anna Guglielmi

  • Release Date: 2011-06-14
  • Genre: Automiglioramento
Score: 3.5
3.5
From 75 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Giocherellare in continuazione con l’anello mentre qualcuno ci parla, allontanare un invisibile granello di polvere dalla giacca prima di rispondere a una domanda, accarezzarsi il mento in attesa di prendere una decisione… Sono tanti i gesti che spesso compiamo senza rendercene conto, eppure ognuno di essi ha un significato preciso e rivela spesso qualcosa di importante.
Le parole possono ingannare; il corpo, però, non sa mentire. Parla una lingua che dà voce alle emozioni più profonde e più vere. Esprime quello che le parole non sanno o non vogliono dire. Diventa allora importante imparare a cogliere e interpretare il modo in cui una persona ci stringe la mano, si siede di fronte a noi o capire perché continua a toccarsi il volto mentre ci parla. I suoi gesti possono rivelarci se dietro all’adesione a una nostra proposta si cela una sincera approvazione, un disagio più o meno profondo oppure se il nostro interlocutore ci sta spudoratamente mentendo. Ma non solo. Conoscere il linguaggio segreto del corpo significa anche imparare a conoscere meglio noi stessi, scoprire quando ricorriamo ad atteggiamenti di chiusura o riusciamo a esprimere sicurezza e decisione. E può aiutarci a trovare strumenti e modi per rendere la nostra comunicazione più vera e efficace.

Reviews

  • Un ottimo acquisto

    5
    By Andywolf81
    Un ottimo libro, molto semplice ed intuitivo.
  • Il linguaggio segreto del corpo

    4
    By aquile174
    Ottimo libro per chi avvicina alla materia. Semplice e completo offre tanti esempi per meglio fissare gli argomenti nella memoria
  • Povero

    1
    By Ale751
    Non mi è piaciuto, la maggior parte delle cose scritte le si sanno già usando la logica.
  • Consigliato

    4
    By Giorgio47
    Un buon titolo per il genere.
  • Gnam

    2
    By Il capitano88
    Zao

keyboard_arrow_up