Storia del nuovo cognome by Elena Ferrante

Storia del nuovo cognome

By Elena Ferrante

  • Release Date: 2012-10-03
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4.5
4.5
From 136 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Capii che ero arrivata fin là piena di superbia e mi resi conto che – in buona fede certo, con affetto – avevo fatto tutto quel viaggio soprattutto per mostrarle ciò che lei aveva perso e ciò che io avevo vinto. Lei naturalmente se ne era accorta fin dal momento in cui le ero comparsa davanti e ora stava reagendo spiegandomi di fatto che non avevo vinto niente, che al mondo non c'era alcunché da vincere, che la sua vita era piena di avventure diverse e scriteriate proprio quanto la mia, e che il tempo semplicemente scivolava via senza alcun senso, ed era bello solo vedersi ogni tanto per sentire il suono folle del cervello dell'una echeggiare dentro il suono folle del cervello dell'altra». Ecco Storia del nuovo cognome, secondo romanzo del ciclo dell'Amica geniale. Cominciate a leggere e la scrittura vi catturerà. Ritroverete subito Lila ed Elena, il loro rapporto di amore e odio, l'intreccio inestricabile di dipendenza e volontà di autoaffermazione.

Reviews

  • Imperdibile

    5
    By Olivierorufus
    Un diario di vita che ti sembra di aver vissuto in prima persona, sa toccare alcune corde dell'anima che credi dimenticate. La vita di Lenù e Lila appartiene un po' a ognuno di noi.
  • Un buon libro

    4
    By Rio2377
    Ho letto questo libro dopo aver letto "L'amica geniale" di cui é il seguito. Scorre veloce, raccontando una storia di altri tempi, che mi ha incuriosito perché non l'ho vissuta in prima persona. Le storie delle persone si intrecciano, a volte spariscono ma poi ritornano. L'autrice ha saputo giocare bene il ritmo della storia, tanto da farne un libro che vuoi leggere velocemente per vedere cosa succede.
  • Storia del nuovo cognome

    5
    By Dukina
    Ti colpisce allo stomaco come un pugno...da leggere tutto d'un fiato!

keyboard_arrow_up