Con la testa e con il cuore si va ovunque by Giuseppina Versace

Con la testa e con il cuore si va ovunque

By Giuseppina Versace

  • Release Date: 2013-02-26
  • Genre: Spiritualità
Score: 4.5
4.5
From 49 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

"Oggi è un grande dono." Sono le parole che Giusy si ripete ogni giorno dal 2005 quando, a causa di un banale incidente in automobile, un guardrail le ha tagliato entrambe le gambe all'altezza del ginocchio, strappandola a una vita invidiabile, piena di affetti, impegni di lavoro, sogni e amore.
Di quel momento Giusy ricorda tutto: il dolore straziante, il terrore di morire e le preghiere rivolte alla Madonna, perché le dia forza. Forza che diventa la sua arma.
Insieme alla famiglia e agli amici che le si stringono attorno, Giusy muove i primi passi nella sua nuova vita. Fra pianti, speranze, paure e momenti di gioia arrivano le protesi, "le mie nuove gambe". Prima quelle da passeggio, poi da mare, poi addirittura da corsa, nonostante qualche dottore le suggerisca di lasciar perdere. A un anno dall'incidente Giusy ha lasciato un fidanzato poco presente e, da brava calabrese doc, tenace e col cuore buono, si è buttata a capofitto in un futuro che le ha riservato sorprese e soddisfazioni: un nuovo lavoro, un nuovo amore, la creazione della onlus Disabili No Limits, che raccoglie fondi per donare ausili a chi non può permetterseli, l'oro e il record italiano sui 200 e 100 metri e il record europeo sui 100 metri.
Con la testa e con il cuore si va ovunque è il racconto di una vicenda personale, ma anche di una scelta che riguarda tutti coloro che si trovano ad affrontare un grande cambiamento: se guardare oltre e costruirsi un domani o continuare a rimpiangere un bel passato che non c'è più? Giusy non ha avuto dubbi.

Reviews

  • Con la testa e con il cuore...

    5
    By MariaRomagnoli
    SEMPLICEMENTE straordinario... La storia di Giusy mi ha procurato emozioni fortissime come mamma,nonna e donna..... Grazie sei un grande esempio !
  • UN GRANDE LIBRO CHE RISPECCHIA UNA GRANDE DONNA

    5
    By Aifonquattroesse
    . Vai Giusyy...sei la migliore ed un esempio per tutti! "Non posso abbattermi solo perché mi mancano due gambe" cit. Una donna straordinaria.
  • Sei grande Giusy!

    5
    By Rosyl1987ita
    Bellissimo libro! Lo consiglio vivamente. Ammiro la tua forza, il tuo coraggio e la tua grande sensibilità!
  • Da non perdere!

    5
    By Mau1969
    Assolutamente da non perdere! Letto tutto in un fiato, Commovente, forte, fa riflettere. Grande Giusy.
  • Gioia e fede

    5
    By Kizzy 74
    Grazie per aver condiviso con noi la tua rinascita!!
  • Da leggere

    5
    By Baffetto51
    Nella sua semplicità ti trasporta e ti porta a molte riflessioni. Ti senti meno solo se hai vissuto esperienze simili.
  • Ammirazione.

    5
    By cdmica
    Libro stupendo, pieno di forza, lacrime, amore e fede. Un sorta di pellegrinaggio verso una vetta altissima: quella di provare ad essere delle persone migliori. Perché c'è tanto prossimo che ha molto più bisogno di noi. Brava Giusy.
  • Andrea Gini

    5
    By Il Gini
    La prima volta nella mia vita di quarantenne che un libro mi fa piangere , mi fa capire tante cose , e alla fine mi rende felice Grazie giusy e non mollare mai !

keyboard_arrow_up