100 PASTI VELOCI DA PREPARARE NELLA DIETA A ZONA (Italian style) by Enrico Matturro

100 PASTI VELOCI DA PREPARARE NELLA DIETA A ZONA (Italian style)

By Enrico Matturro

  • Release Date: 2013-04-11
  • Genre: Salute e benessere
Score: 3
3
From 11 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il dott. Barry Sears, nei sui libri, spiega come sia possibile raggiungere uno stato psicofisico di perfetta forma, detta appunto “LA ZONA”, bilanciando nel modo giusto il cibo da assumere con regolarità e precisione.

Non sempre, però, bilanciare nel modo giusto carboidrati proteine e grassi risulta semplice. Per questo spesso il consumatore si rivolge a prodotti specifici confezionati già equilibrati in “blocchi”. Il pericolo di questo approccio è quello di interrompere anticipatamente la dieta a causa della poca varietà di questi cibi, del sapore non proprio entusiasmante e dell’elevato costo di acquisto.

Una alternativa per i neo apprendisti della DIETA a ZONA è quella di cercare su internet, ma anche questa esperienza può risultare impegnativa se non si conoscono bene i valori nutrizionali degli alimenti e se non si ha voglia di passare molto tempo ai fornelli per preparare un pasto dietetico che si finisce per mangiare in qualche minuto.

A questo punto il lettore che vuole seguire la DIETA a ZONA finisce per chiedersi : ”Cosa devo mangiare? Ed in quale quantità?”.

L’obiettivo di questo libro è quello di fornire al lettore un valido aiuto suggerendo dei pasti bilanciati in stile 40-30-30 di facile preparazione, veloci ed economici.

Naturalmente, quando si segue un regime alimentare controllato, non è possibile credere di poter mangiare tonnellate di dolci e biscotti, ma anche pensare di escludere totalmente gli zuccheri semplici non è corretto.

Proprio per questo, nei 100 pasti di questo libro sono presenti, in maniera bilanciata, molti alimenti dal basso e medio contenuto glicemico e qualche alimento dall’alto contenuto glicemico. Sarete voi a scegliere quale pasto è più idoneo ai vostri gusti ed alle vostre esigenze.

Scoprirete che seguire la DIETA a ZONA non significa rinunciare a tutto quello che vi piace.

Per orientare meglio il lettore il libro è diviso in 4 capitoli. Ogni capitolo contiene 25 pasti. Il primo capitolo propone gli spuntini bilanciati da un “blocco”, il secondo capitolo le colazioni e le merende bilanciate da due “blocchi”, il terzo capitolo i pranzi bilanciati da tre “blocchi” ed il quarto capitolo le cene bilanciate da quattro “blocchi”.

Reviews

  • Pessimo!

    1
    By EliWaran
    Non mi è stato per niente utile, è una mera lista di ingredienti associati in maniera discutibile, non ci sono reali ricette.
  • Finalmente...

    5
    By Papino57
    ... Posso preparare da solo i pasti, anche quelli da portare in ufficio. Piatti semplici, economici e bilanciati, molto meglio di quelli già pronti che costano molto e non si sa bene che cosa contengano. Grande risparmio.
  • Proprio quello che cercavo!

    5
    By annalysa30
    Perfetto per chi, come me, non ha tempo da perdere in cucina con fantasiosi piatti da GURMET ma soprattutto non ha voglia di impazzire bilanciando ogni pasto, cinque volte al giorno. E' tutto gia associato, basta assemblare gli alimenti ed il gioco e fatto! Grazie!
  • Pensavo...

    1
    By Mayla1978
    ..di trovare delle ricette interessanti ed invece per 5 euro mi ritrovo 100 esempi di pasti..tutti formati da una lista di prodotti e basta: prosciutto, yogurt, noci, mozzarella....... Soldi buttati!!!!!

keyboard_arrow_up