Tradimenti Digitali by Fabio Ricci

Tradimenti Digitali

By Fabio Ricci

  • Release Date: 2014-01-01
  • Genre: Computer
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Non è una novità: ogni volta che accendiamo il nostro PC e ci connettiamo alla rete siamo esposti a numerosi pericoli di perdita di privacy, di affetto, di denaro, ecc. 
Ma come difendersi? Prima occorre sapere come si attacca, non c'è altra scelta!

Ecco un testo agile, per ognuno di noi, che vi condurrà nella parte più oscura dell'informatica di tutti i giorni, senza usare troppi tecnicismi, con uno stile conciso.

Travestendoci da hacker (buoni), vedremo come si può captare ciò che scriviamo sulla nostra tastiera, sniffare le password delle nostre e-mail e dei nostri social network, capire dove siamo in un dato momento, portare un utente su pagine internet indesiderate e pericolose, scrivere e-mail inviate da falsi mittenti e molto antro ancora.

Inoltre, scopriremo come Google da nostro miglior amico possa divenire il peggior nemico rivelando i più profondi segreti della rete, come i social network spifferino molti fatti della nostra vita reale, come i cookie si impossessino della nostra navigazione, ecc. Per forza di cose, quindi, impareremo le contromisure per divenire il più possibile sicuri ed anonimi, navigando sul web.

Infine, riusciremo a controllare la rete di casa e di ufficio per sniffare informazioni sensibili e capire cosa fanno e vedono gli altri. Condurremo addirittura un piccolo audit sul nostro sito web fai da te, che credevamo sicuro, fino ad oggi.

Insomma, un testo dedicato a tutti. Perché tutti, ormai, in un mondo digitale che cresce troppo in fretta, viviamo inconsapevolmente in una situazione di costante rischio. In un vero stato di tradimento digitale!

keyboard_arrow_up