Il punto vincente by Novak Djokovic

Il punto vincente

By Novak Djokovic

  • Release Date: 2014-03-25
  • Genre: Automiglioramento
Score: 4
4
From 98 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Nel 2011 Novak Djokovic è stato protagonista di quella che i giornalisti sportivi hanno chiamato «la migliore stagione nella storia del tennis»: ha vinto 10 titoli, 3 Grandi Slam e 43 match consecutivi. Eppure, fino a due anni prima, riusciva a malapena a completare un torneo. Come ha fatto un giocatore tormentato da dolori, difficoltà respiratorie e infortuni sul campo a diventare improvvisamente il numero uno al mondo? La risposta è sorprendente: ha cambiato la sua alimentazione. Dall'infanzia sotto le bombe a Belgrado fino a raggiungere il successo, Djokovic spiega, con voce convincente e sincera, la sua storia e il suo «metodo». E rivela il segreto che gli ha cambiato la vita e che può migliorare quella di ognuno di noi. La scoperta della sua intolleranza al glutine gli ha imposto una «svolta » che lo ha reso un atleta più forte, leggero, veloce e resistente. Più concentrato e più in forma, è riuscito a realizzare il suo sogno di bambino: vincere Wimbledon e conquistare la posizione numero uno nella classifica ATP. Ma la vera rivelazione sta nel fatto che il suo programma può essere di aiuto a tutti, non solo agli sportivi. "Il punto vincente" guida i lettori lungo un piano in 14 giorni per eliminare lo stress, perdere i chili di troppo e diventare più sani, più forti e più lucidi in ogni momento della vita, grazie a consigli pratici, menù settimanali e deliziose, semplici ricette. Non c'è bisogno di essere un superatleta per cominciare a sentirsi meglio: l'eccellenza fisica e mentale è un obiettivo a portata di tutti. Bastano due settimane.

Reviews

  • Coraggioso

    5
    By Antonello77
    Si mette a nudo con la consapevolezza di non dire niente di magico ma di risvegliare sensi ormai assopiti dai più !!!! Libro utile è stimolante , in fondo parla il n1 dello sport n 1 al mondo per capacità di abbinare fisico è mente !
  • 💪

    5
    By Leonard90
    Fantastico!
  • Bello istruttivo e ispirazionale.

    5
    By iSid76
    Divorato in un giorno. Scoperto un uomo ed un professionista esemplare. Un esempio. Consigli alimentari utilissimi e preziosi.
  • Bellissimo

    5
    By milan85
    Un bellissimo libro ottimo... L unica cosa che quando fai spesa ci devi stare 2 ore
  • Il punto vincente

    3
    By Morry1985
    Interessante da leggere
  • Un bel libro

    3
    By Gianni
    Un libro che scivola bene. Ti aiuta a capire come può aiutare l'alimentazione. Ho fatto anche io lo stesso percorso di Novak ed ho ottenuto ottimi risultati.
  • un atleta con un gran cervello!

    5
    By Jumpingtime99
    Finalmente uno sportivo che si distacca dal coro per non raccontare solo una noiosa biografia come tante. Un libro che non pone Nole al centro del racconto, ma che vuole essere soprattutto un aiuto per gli altri, facendo tesoro delle sue esperienze. Narrato anche con il coraggio di andare contro i luoghi comuni imposti dallo strapotere delle multinazionali dell’alimentazione e farmaceutiche. Un libro che fa molto meditare e riflettere su quanto siamo ciechi davanti a macroscopiche realtà. Persona fenomenale e atleta degno del massimo rispetto. Mi sono sempre rifiutato aprioristicamente di leggere biografie di sportivi, ma questo libro mi ha entusiasmato!
  • Niente di speciale

    1
    By Sharkate
    Non mi é proprio piaciuto
  • Consigliato a tutti!

    5
    By fedemiglio
    Un libro assolutamente da leggere che offre tanti di spunti di riflessione per tutti gli appassionati di sport e non. Tematiche importanti che caratterizzano la vita di ognuno raccontate dal punto di vista di un campione e uomo di apertura mentale sorprendente! Consigliato!
  • Un RAGAZZO vincente!

    5
    By CARLOSMAN
    Chi ha avuto modo di seguire Novak dagli inizi della sua carriera fra i big names del tennis mondiale, non può non essere sensibile alle parole di questo libro. La massima stima per una persona che nonostante la giovane età, fin da subito ha dimostrato elasticità mentale e maturità di relazione fra la vita vera e la vita che impone il business del tennis ad un certo livello. Se fossimo tutti almeno il 50% come Nole, vivremmo in un mondo migliore.

keyboard_arrow_up