Steve Jobs. Lezioni di leadership by Walter Isaacson

Steve Jobs. Lezioni di leadership

By Walter Isaacson

  • Release Date: 2014-04-08
  • Genre: Automiglioramento
Score: 4
4
From 62 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Una volta chiesi a Steve Jobs quale riteneva fosse la sua creazione più importante. Ero convinto mi rispondesse l'iPad o il Macintosh, invece disse la Apple. Fondare un'industria che durasse nel tempo, spiegò, era più difficile e più importante che fare un bel prodotto.» A tre anni dalla sua scomparsa, Steve Jobs continua a essere studiato in tutte le business school come un modello unico di creatività, capace di coniugare in modo innovativo tecnologia e bellezza, strategia economica e fantasia. Imprenditore geniale, ma anche uomo dal carisma spietato, di lui spesso si sono messi in luce gli aspetti più ruvidi della personalità, senza considerare che questi erano parte integrante del modo in cui ha portato la sua azienda a raggiungere traguardi straordinari. Con la Apple, Jobs è riuscito a creare prodotti vincenti e a sviluppare nuove occasioni di business, rivoluzionando in pochi anni differenti settori, dall'informatica alla telefonia, dall'editoria alla musica. E questo grazie alla propria inventiva e alla determinazione con cui ha guidato la sua squadra.
Partendo dai colloqui che hanno ispirato la biografia best-seller del creatore della Apple, Walter Isaacson torna a parlarci di lui, in un testo inedito che riassume le regole e i segreti dell'eccezionale successo del geniale imprenditore che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo dell¿economia e del business. Una guida pratica e brillante, che svela i segreti del successo della massima icona dell'inventiva del ventunesimo secolo e la chiave per imitarlo.

Reviews

  • Manuale sintetico per conoscere S.Jobs

    5
    By CFabbri
    Un'efficace sintesi della biografia di S.Jobs e dei principi basilari di vita e azione del fondatore della Apple.
  • Breve, interessante e piacevole

    5
    By silvergold84
    Pur non essendo d'accordo con le analisi dell'autore circa l'atteggiamento di Jobs sulla malattia,il rapporto con gli altri e il presunto "campo di distorsione della realtà" , e neppure sulle fonti guida della vita di Jobs che l'autore riconduce ai viaggi in India e allo Zen (seppur parte del suo cammino), trovo il libro molto piacevole e interessante come lo è stata l'altra opera più completa su Jobs stesso.
  • 50 Pagine

    1
    By DavideFini
    50 pagine a questo prezzo è una vera rapina. Avrei potuto scriverlo anche io.
  • None

    5
    By dao888
    Da leggere contiene molti concetti semplici ma molto efficaci.
  • Ottimo libro

    5
    By Chris-5-
    Veramente bello. Assolutamente consigliato. Unica pecca, un po' corto 40 pagine sono pochine...
  • Un furto

    1
    By Mauro338
    Pagine di nulla
  • Non mi é piaciuto

    2
    By Alex guarducci
    Il libro mi è sembrata una sintesi "brutta" della biografia. Lo definirei come una operazione di marketing per fare profitto più che un libro da leggere. È meglio leggersi la biografia...
  • Deludente

    2
    By Raff*
    Meno che una sintesi della biografia completa, che a differenza consiglio. Non aggiunge nulla di nuovo e fa leva sui soliti aneddoti triti e ritriti.
  • Breve ...

    2
    By redangelS4R
    Non lo definirei un libro... Mi ha deluso

keyboard_arrow_up